Il recente rapporto Ismea-Qualivita 2017 sulle produzioni agroalimentari e vitivinicole ci racconta di un percorso di crescita significativo: nel 2016 entrambi i comparti delle DOP, IGP e STG hanno visto un importante aumento delle esportazioni, + 5,8% sul 2015 e + 17,7% sul 2014.
Il nostro Pese ha ben 818 prodotti riconosciuti e conserva il suo primato a livello mondiale, con un valore di produzione più alto di sempre 14,8 miliardi ed export 8,4 miliardi nel 2016! Oltre un terzo della produzione italiana è destinata, infatti, alle esportazioni: parliamo di 542.009 tonnellate di prodotti del settore Food, di cui il 66% è stato esportato nei Paesi EU e il 34% in quelli Extra EU.
Di seguito la classifica dei 13 Paesi dove, nel 2016, abbiamo esportato di più nel settore Food DOP IGP, con accanto la percentuale di riferimento rispetto al totale export.
Ci troviamo, insomma, in un'ottima stagione per il mercato e per iniziare a vendere Made in Italy. E quale scelta migliore se non farlo con Italianprice.com?
Vendere online con il nostro sito è l'opzione più semplice, rapida ed efficace: per prima cosa caricate i prodotti sul nostro marketplace, ItalianPrice.com; poi potrete tradurlo in tutte le lingue desiderate e, con un semplice click, renderlo disponibile in tutto il mondo su un portale che racchiude il meglio del Made in Italy.
Ma perchè scegliere Italianprice.com?
Semplice, perchè si tratta non solo di una vetrina sempre in espansione che offre tutto il meglio del Made In Italy garantendo una diffusione capillare del prodotto, ma anche perchè permette una doppia versione del sito, sia in italiano che in inglese, così da poter vendere sia in Italia che in tutte le parti del mondo.
Inoltre i clienti potranno contattare direttamente l'azienda dove potrete fare affari in assoluta libertà.
Ma come iniziare a vendere totalmente GRATIS prodotti su Italianprice.com? Ecco la guida perfetta: come inserire prodotti su ItalianPrice.com