Come vendere mandorle

10/23/2020
by

Dolcissima, nutriente, valida alleata di un'alimentazione equilibrata anche in caso di dieta vegana. La mandorla, appartenente alla categoria della "frutta secca", è un seme oleoso della pianta del mandorlo ed è non solo commestibile, ma anche squisita!

Come vendere mandorle all'estero

10/23/2020
by

Per quanto concerne l'import/export di frutta secca nel mondo, l'Italia si conferma una delle Nazioni leader nella vendita. Le mandorle, in particolare, sono uno dei semi oleosi più prodotti e venduti all'estero, con una crescita della richiesta dovuta proprio all'avvento dell'e-commerce

Come vendere caffè all'estero

10/22/2020
by

E' uno dei capisaldi del Made in Italy anche all'estero: il nostro caffè piace, eccome! Nonostante i maggiori produttori di caffè siano i Paesi SudAmericani e SudAfricani - Brasile in testa - il Belpaese ha ottenuto risultati significativi nel 2020 per quanto riguarda il settore dell'export: con 1,4 miliardi di euro, infatti, l'Italia si pone al secondo posto (ex aequo con la Germania) dei Paesi esportatrici del famigerato oro nero, dietro solo alla Svizzera.

Il motivo è semplicissimo: il caffè italiano offre un sapore ed un'aroma senza uguali, mantenendo intatto il rapporto qualità-prezzo. Che sia in chicchi, in cialde o nel classico formato in polvere, non esiste un momento più piacevole nella giornata di una persona di quello in cui sorseggia una tazza di caffè scuro fumante.

Vendere caffè online all'estero

L'esportazione di un prodotto italiano sul mercato estero è regolamentato da norme igienico-sanitarie rigide ma non impossibili da seguire. Per chiunque volesse testare il potere dell'e-commerce  per ampliare la propria clientela, il consiglio è quello di affidarsi al servizio offerto da italianprice.com. Basta inserire il proprio annuncio (che può essere tradotto in varie lingue) e Italian Price penserà a tutto il resto. Il contatto con l'acquirente e la transazione economica non saranno un problema; il portale, inoltre, si occuperà di una transazione regolamentata e a prova di norme igieniche con i Paesi esteri.

Per conoscere tutti i servizi offerti da Italian Price: visita la homepage

Vuoi iniziare a vendere su Italian Price? Scopri come diventare venditore 

 

Guarda il video

 

Come vendere miele all'estero

10/22/2020
by

Nonostante la drammatica situazione nella quale le nostre api stanno versando (e che ha provocato la mobilitazione di importanti associazioni ambientaliste per evitarne l'estinzione), il miele resta uno dei prodotti alimentari e non solo più amati da Italiani e stranieri. Il vischioso liquido ambrato, oltre ad essere un ottimo dolcificante possiede proprietà curative e cosmetiche per nulla trascurabili. Il miele, infatti, vanta proprietà cicatrizzanti ed è un rimedio perfetto in caso di pelle del viso secca o spenta.

Le innumerevoli virtù presentate da questo dolcificante naturale lo rendono uno dei prodotti più appetibili all'estero e in tal senso l'e-commerce rappresenta un'attrattiva più che "succulenta" sia per le grandi aziende che per i produttori locali di miele. Il motivo? Presto detto: la vendita on-line permette una promozione del prodotto attiva praticamente 24 ore su 24. Le Nazioni più interessate al nostro prodotto sono Australia, Stati Uniti, Francia, Cina, Germania, Giappone, Grecia e Cina.

Vendere miele online all'estero

Grazie alla sua facilità di utilizzo e alla sua trasparenza nel gestire il rapporto tra produttore e consumatore, il portale italianprice.com è la scelta prediletta da numerose aziende e da venditori che desiderano dare una rilevanza internazionale ai propri prodotti. Il portale garantisce pagamenti sicuri in Italia ed all'estero, grazie a Paypal; Italian Price, inoltre, permette ai produttori di entrare in contatto con la propria clientela direttamente, senza intermediari e in totale sincerità. Cosa aspettate ad inserire il proprio annuncio?

Per saperne di più, consulta il seguente link: come vendere eccellenze italiane

Vuoi diventare venditore? E' facilissimo: consulta il seguente link

Come vendere prezzemolo

10/22/2020
by

Quant'è buono il Petroselinum crispum! D'accordo, forse con questo nome non sarà facile capire di quale straordinaria pianta stiamo parlando: si tratta del sempreverde prezzemolo, re delle spezie sulle nostre tavole ricco di proprietà nutritive che lo rendono un alleato prezioso per la nostra salute, e ovviamente anche per il nostro palato!

Il prezzemolo è una pianta originaria delle aree mediterranee; cresce spontaneamente ma può essere anche coltivato in casa in vaso, a patto di conservarlo in un luogo ombreggiato, ad una temperatura fra i 20-26 gradi e protetto da un telo di plastica sino alla germogliatura dei semi. Se il pollice verde però non fosse esattamente il vostro forte, potrete tranquillamente comprare il prezzemolo sotto forma di classici mazzetti o anche in barattolo, in versione essiccata.

Proprietà del prezzemolo

Il prezzemolo è ricco di

  • Vitamine A, K, B, C, acido folico;
  • Flavonoidi;
  • Beta-carotene;
  • Calcio;
  • Potassio;
  • Ferro

L'uso del prezzemolo, sconsigliato in gravidanza, è invece consigliato:

  • In caso di piccoli calcoli renali (ne favorisce il processo di espulsione) e come digestivo;
  • In caso di inappetenza e durante il ciclo mestruale;
  • Come diuretico e depurativo e per contrastare l'insorgere dei radicali liberi;
  • In caso di punture di insetto o contusioni, utilizzato come impacco lenitivo esterno.

Sei un produttore o venditore di prezzemolo?

Se desideri aumentare l'indotto di vendite del tuo prezzemolo sfruttando il potere del web, allora Italian Price fa al caso tuo. Il portale, realtà importante dell'e-commerce italiano, favorisce contatti continui tra produttore e consumatore, favorendo transazioni sicure e tracciabili grazie a Paypal. Cosa aspetti ad inserire il tuo annuncio?

Per saperne di più: visita il nostro portale

Scopri come vendere eccellenze italiane su Italian Price: clicca qui

Come vendere prezzemolo all'estero

10/22/2020
by

Il Made in Italy nel mondo è sinonimo di garanzia e di freschezza del prodotto, specialmente in campo agroalimentare. Non fa eccezione il verdissimo prezzemolo, che può essere acquistato sotto forma di piantina, in classici mazzetti, surgelato, sotto forma di semi da coltivare o essiccato, confezionato in piccoli barattoli di vetro. 

La richiesta di prezzemolo nostrano da parte dei mercati esteri ha fatto registrare una significativa crescita. I Paesi più "innamorati" del nostro prodotto? Germania e Nazioni nord-europee, che scelgono non solo il classico prezzemolo liscio ma soprattutto quello riccio, spesso utilizzato in Italia come mera decorazione per le portate da ristorante.

Vuoi vendere prezzemolo all'estero?

Se il tuo sogno è ampliare il mercato estero di prezzemolo attraverso l'e-commerce, allora Italian Price fa al caso tuo. Inserisci il tuo annuncio su italianprice.com e traducilo in diverse lingue grazie al servizio offerto dal portale! Il sito, inoltre, garantisce un contatto costante tra produttore e cliente e pagamenti sicuri, in Italia come all'estero, grazie al servizio offerto da Paypal.

Vuoi diventare venditore? Scopri come, cliccando qui

Scopri come vendere il tuo prodotto all'estero con Italian Price: leggi questo articolo

 

Come vendere caffè

10/21/2020
by

E' una delle bevande più amate, gustate, acquistate in tutti i suoi formati, dal chicco alla cialda. Prendere una tazzina di caffè fumante è divenuto oramai un vero e proprio rito nelle case degli Italiani, ma anche al bar, sul posto di lavoro, all'università.

Cosa rende questo "liquido" nero così unico? Il caffè si ottiene dalla macinazione dei semi di un albero tropicale sempreverde appartenente alla famiglia delle Rubiacee e la sua "genesi", incredibile ma vero, è da localizzare nelle aree dello Yemen e dell'Etiopia. Nel corso del XVII secolo la bevanda divenne famosissima in Europa, dove si assistette ad un vero e proprio boom di apertura di botteghe del caffè ove ritrovarsi per sorseggiare una tazza di fumante "oro nero". 

Esistono diverse specie di caffè; tra esse, le più famose sono:

  • l'Arabica, la più conosciuta e quella con meno contenuto di caffeina, originaria della penisola arabica ma la cui coltivazione si è diffusa in altre aree del mondo, come Centro e SudAmerica;
  • la Robusta, originaria dell'area compresa tra Uganda e Guinea: è ritenuta la più economica;
  • la Liberica, di qualità inferiore rispetto alle prime due specie, ma dai chicchi più profumati, originaria della Liberia e diffusasi nelle Filippine e in Indonesia.

Proprietà e metodi di preparazione

Il caffè classico - com'è noto - è quello che viene preparato con la classica moka. Esistono, però, numerose "variazioni sul tema", che partono dall'espresso al caffè lungo, senza dimenticare il "grintoso" ristretto, il decaffeinato (consigliato a chi voglia ritagliarsi un momento di pace dei sensi senza eccedere con la caffeina), il macchiato, l'Americano (si tratta di un espresso allungato con acqua), il corretto (con grappa, anice o altro genere di alcolico). 

Per quanto riguarda i benefici contenuti in una tazzina di caffè, le opinioni sono state discordi per diverso tempo; da qualche anno, per fortuna, sono state riconosciute alla bevanda numerose qualità salutari per il nostro organismo.

  • la tanto discussa caffeina, elemento principale contenuto nella bevanda, sta alla base degli alimenti nervini, ovvero quelli che contribuiscono a tenere attivo il nostro sistema nervoso;
  • il caffè è altresì ricco di antiossidanti ed aiuta a mantenere il peso corporeo, nonché a migliorare la soglia d'attenzione, a patto di non esagerare con le dosi.

Sei un produttore o venditore di caffè?

I dati legati alle vendite di caffè nel nostro Paese sono in continua ascesa; il settore pare non conoscere crisi, ma può essere maggiormente valorizzato grazie all'ausilio dell'e-commerce. Se il vostro sogno è di incrementare le vendite avvalendovi del potere "persuasivo" del web, allora Italian Price fa al caso vostro. Il portale mette in contatto venditori e potenziali acquirenti in modo semplice, trasparente, sicuro. Basterà inserire un annuncio (traducibile in diverse lingue) e italianprice.com penserà a procurarvi i clienti, garantendo contatti chiari e veloci tra produttore e consumatore. Il sistema di pagamento Paypal assicurerà transazioni chiare e monitorabili.

Se vuoi sapere come inserire i tuoi prodotti  su Italian Price visita la seguente pagina: come inserire i prodotti su italianprice.com

Vuoi diventare venditore? Clicca qui

 

Come vendere prosciutto

10/20/2020
by

E' uno dei salumi più amati e consumati dalla popolazione italiana, in entrambe le sue "varianti" - crudo o cotto -. Stiamo parlando, ovviamente, del prosciutto, che si ottiene dal taglio della carne del maiale, più precisamente della coscia (arto posteriore). 

Come anticipato, il prosciutto si suddivide in due tipologie:

  • il prosciutto cotto, che si ottiene tramite salatura e cottura della coscia del maiale;
  • il prosciutto crudo, che prevede la salatura a secco e la stagionatura della coscia.

Sono numerose e blasonate le aziende italiane che producono prosciutti di altissima qualità, che siamo soliti acquistare in supermercati, salumerie e - perchè no? - anche online. Menzione d'onore va riservata, in particolare, al prosciutto crudo, che vanta addirittura due qualità con certificazione D.O.P. (denominazione d'origine protetta): il crudo di Parma ed il San Daniele (prodotto nel Friuli-Venezia Giulia).

Vendere prosciutto online

Sei un produttore e/o venditore di prosciutto crudo e cotto? Se il vostro sogno è aumentare le vendite avvalendovi del potere dell'e-commerce, allora Italian Price fa al caso vostro. Il portale, semplice e completo, permette l'inserimento repentino del vostro annuncio (che può essere tradotto in diverse lingue); sono garantiti inoltre i contatti immediati con i potenziali clienti e pagamenti immediati e sicuri, grazie a Paypal.

Per saperne di più: visita la nostra homepage

Vuoi diventare venditore? clicca qui

Come vendere prosciutto all'estero

10/20/2020
by

Sono i re delle tavole italiane, abbinabili praticamente con tutto - dal melone alla pasta, dai formaggi al pane - e rappresentano una fetta a dir poco importante dell'export tricolore: stiamo parlando del prosciutto cotto e, soprattutto, del prosciutto crudo, quest'ultimo disponibile in innumerevoli varietà e che vede nel crudo di Parma il leader incontrastato dell'import/export, specialmente in Europa.

I numeri parlano chiaro: nel Vecchio Continente sono state registrate significative percentuali di acquisto del delizioso salume, con in testa la Francia che ha incrementato gli acquisti di prosciutto nostrano del 7%. Anche Germania e Regno Unito non scherzano ed è in ulteriore aumento anche la richiesta di crudo e cotto in Nazioni extra-europee quali il Giappone, gli USA ed il Canada. La motivazione è chiara: il prosciutto è un alimento di qualità, difficilmente imitabile, prodotto interamente da filiera nostrana. Le esportazioni di prosciutto sono ovviamente regolamentate da norme igienico-sanitarie molto rigide per garantire agli acquirenti esteri di gustare un prodotto sicuro ed originale al 100 percento.

Vendere prosciutto online all'estero

Italianprice.com garantisce ai produttori di prosciutto una vendita online sicura, in Italia come all'estero, seguendo ogni fase della transazione e fornendo tutti i documenti necessari per un export sicuro anche oltre i nostri confini.

Basta inserire il proprio annuncio (traducibile in diverse lingue) e il gioco è fatto! Italianprice.com garantisce un filo diretto sicuro tra produttore e acquirente, prendendo a carico tutte le fasi della vendita e assicurando pagamenti sicuri in Europa e negli altri Continenti, grazie a Paypal.

Per saperne di più, consultate il seguente link: come vendere eccellenze italiane

 Consultate anche questo link: vendere prodotti all'estero

 

Guarda il video

 

Come vendere miele

10/20/2020
by

E' considerato valido sostituto dello zucchero e viene utilizzato da solo o combinato a vari ingredienti per ricette gustose oppure come dolcificante per latte, the, tisane. Il miele è ritenuto da sempre una vera e propria panacea per i mali di stagione, mal di gola in primis. Prodotto dalle api - che trasformano nettare e melata (secrezioni di alcuni insetti) nell'oro viscoso e dolcissimo che tutti noi conosciamo e amiamo - il miele è un  alimento composto da zuccheri semplici che ne esaltano le qualità energetiche ed ha un potere calorico minore rispetto a saccarosio, fruttosio e al comune zucchero bianco. 

Esistono diverse tipologie di miele - millefiori, d'acacia, di castagno, di agrumi, di melo: queste sono solo alcune delle varianti più note e vendute -  tutte con comprovate proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, emollienti e decongestionanti. Oltre ad essere così salutare, il miele è buonissimo e si accompagna anche con preparazioni e cibi salati: provate ad abbinare, ad esempio, il miele d'acacia con il pecorino romano per regalare al vostro palato un tripudio di sapori e di consistenze da sogno!

Sei un produttore o venditore di miele?

L'e-commerce di prodotti alimentari è un settore in continua ascesa e la compravendita del golosissimo miele non fa eccezione. Se il vostro sogno è esportare il vostro "oro viscoso" in tutta Italia, provate il servizio semplice e sicuro offerto da italianprice.com! Visitate il sito e potrete comprendere immediatamente come funziona il portale, che mette in contatto venditori e clienti e garantisce pagamenti sicuri al cento percento.

Cosa aspettate ad inserire il vostro annuncio?

Per saperne di più: come vendere eccellenze italiane

Vuoi iniziare a vendere su italianprice.com? Consulta il seguente link: come diventare venditore

 

Video

 

Comments

You're awesome, guys! Everything you do is great.
I would recommend your company to my friends and business associates. The rating would be a 10
Write a review