Export agroalimentare Made in Italy: all'estero c'è domanda, ma manca l'offerta

03/16/2019
by Domenico A.

L'Export agroalimentare Made in Italy è ricercato all'estero, dove c'è molta domanda, ma pochissima offerta, in quanto i prodotti italiani sono difficili da trovare. E non si tratta di un problema di mancanza di possibilità, in quanto in molte grandi città del pianeta i mercati agroalimentari sono pieni di materie prime per la cucina cinese o per quella Giapponese. Perchè la cucina italiana non è riuscita ad imporsi in questo modo? 

 

Soprattutto considerato che, sotto ogni punto di vista, la cucina italiana è la più diffusa e apprezzata al mondo. Pizza, carbonara, lasagna, parmigiana, ma anche un semplice piatto di pasta con il sugo. Per non parlare degli ingredienti singoli (Mozzarella di Bufala, Parmigiano reggiano, olio extravergine d'oliva, etc. etc.). Tutti amano questi alimenti, tutti vorrebbero saperli fare come qui da noi e, soprattutto, tutti vogliono mangiarli. 

Made in Italy nel mondo in aumento

Il mercato del Made in Italy agroalimentare, uno dei più vecchi, non è mai stato sviluppato secondo tutte le sue potenzialità, ma si sta riprendendo rapidamento anno dopo anno.

In primo luogo perchè le aziende si stanno rendendo conto che ogni secondo che passa si perde un mercato pronto ad accettare miliardi di euro di prodotti, decine di miliardi di euro. 

In secondo luogo, invece, perchè ormai l'Italian Sounding è un fenomeno sempre più conosciuto e non solo evitato, ma se ne conosce anche il mercato potenziale, un mercato rubato al Made in Italy originale. 

Infine, il mercato sta crescendo sempre più rapidamente anche grazie alla possibilità dell'online, così da poter vendere Made in Italy agroalimentare in tutto il mondo da qualunque parte del mondo. 

 

Esportare il Made in Italy con Italianprice.com

Data l'enorme richiesta di Made in Italy, in Europa e nel mondo, iniziare un business di export agroalimentare potrebbe essere una buona idea. O espanderlo a livello internazionale attraverso il commercio online. In entrambi i casi, l'ideale potrebbe essere utilizzare Italianprice.com per raggiungere facilmente il mercato internazionale

Vendere online con il nostro sito è l'opzione più semplice, rapida ed efficace: per prima cosa caricate i prodotti sul nostro marketplace, ItalianPrice.com; poi potrete tradurlo in tutte le lingue desiderate e, con un semplice click, renderlo disponibile in tutto il mondo su un portale che racchiude il meglio del Made in Italy. 

Ma perchè scegliere Italianprice.com?

Semplice, perchè si tratta non solo di una vetrina sempre in espansione che offre tutto il meglio del Made In Italy garantendo una diffusione capillare del prodotto, ma anche perchè permette una doppia versione del sito, sia in italiano che in inglese, così da poter vendere sia in Italia che in tutte le parti del mondo

Inoltre i clienti potranno contattare direttamente l'azienda dove potrete fare affari in assoluta libertà.

Ma come iniziare a vendere totalmente GRATIS prodotti su Italianprice.com? Ecco la guida perfetta: come inserire prodotti su ItalianPrice.com

Comments

No posts found

Write a review