Sono una vera e propria miniera di energia: sono i pinoli, semi oleosi re della cucina italiana, che donano al pesto un sapore inconfondibile.
Nonostante siano forse meno consumati al naturale rispetto ai "colleghi" noci, arachidi, nocciole e mandorle, i pinoli sono deliziosi anche al naturale; bisogna, ovviamente, tenere sotto controllo il consumo quotidiano dei piccoli "figli" del pino, soprattutto in caso di diabete o sovrappeso, giacché i pinoli sono molto calorici.
Oltre al pesto, innumerevoli sono le ricette dolci e salate impreziosite dalla presenza dei pinoli, dallo strudel alle mele agli arrosti di carne, sino ad arrivare a portate di pesce: date libero sfogo alla vostra fantasia ai fornelli!
Desideri fare scorta di pinoli restando comodamente seduto sul tuo divano? Tra i portali di e-commerce che vendono pinoli di qualità ad un prezzo sostenibile, ricordiamo:
Leader nella compravendita di prodotti alimentari online è Italian Price. Entra nel sito e "spulcia" gli articoli in vendita nella nostra dispensa: effettuare il tuo ordine sarà semplice e veloce e, soprattutto, sicuro al cento percento (anche grazie a Paypal).
Visita Italian Price: Homepage
Acquista i pinoli su Italian Price: Pinoli