Come vendere zenzero all'estero

10/18/2020
by

E' divenuto rapidamente un alleato della nostra cucina e della salute, complici un sapore speziato che ben si presta ad ogni genere di preparazione e innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo. Stiamo parlando dello zenzero, la cui vendita italiana sta vivendo un rapido incremento. 

Il nostro Paese sta infatti diventando una realtà importante nella produzione e nell'esportazione dello zenzero anche all'estero. Recentemente, grazie alla partnership di quattro aziende leader nella frutticoltura italiana, è nato il Consorzio Zenzero Italiano, la filiera italiana che riunisce tutti i produttori di questo miracoloso rizoma aventi marchio registrato. Una realtà, questa, davvero fondamentale per la promozione e la diffusione della nuova e promettente eccellenza italiana, coltivata con cura nonostante le peculiarità di questa pianta (ha bisogno di molta acqua, ma il terreno deve possedere un potere drenante molto alto, onde evitare ristagni che la danneggerebbero).

Vendere lo zenzero online all'estero

La vendita dello zenzero online sta superando i confini nostrani, attenendosi ovviamente agli standard di qualità ed igiene richiesti dalle Nazioni estere. Negli USA, per esempio, ogni prodotto è sottoposto al rigido controllo del Food and Drug Administration (FDA), mentre le regole dell'Unione Europea prevedono controlli sulla qualità e sulla produzione della materia prima. 

Vendere online potrebbe, quindi, risultare un'impresa complessa. Niente paura, però: Italian Price vanta una comprovata esperienza anche nell'esportazione dei prodotti su suolo estero! Per scoprire come diffondere sul mercato internazionale il vostro zenzero su italianprice.com, cliccate sul seguente link: come vendere eccellenze italiane

Per ulteriori informazioni consultate anche il seguente link: vendere prodotti all'estero

Comments

No posts found

Write a review