Come vendere tartufi online. Guida Italian Price all'e-commerce dei tartufi

11/16/2020
by

E' considerato uno degli alimenti più pregiati che la natura ci offre spontaneamente, talmente prezioso che per raccoglierlo in Italia occorre premunirsi di un apposito patentino: é il tartufo, autentico oro all'interno di ogni cucina, dotato di un sapore unico che lo rende abbinamento perfetto dei piatti più semplici come delle portate più ricercate.

Classificazione dei tartufi

Il tartufo è un fungo ipogeo, ossia che cresce sotto terra e ha la forma di un tubero. Il prezioso alimento cresce grazie alla simbiosi con altre piante, dalle quali riceve acqua, sali minerali e fibre. Le più famose tipologie di tartufi sono:

  • Il tartufo bianco o trifola, che vive in simbiosi con le seguenti piante: farnia, cerro, rovere, roverella, pioppo bianco, pioppo nero, pioppo carolina, pioppo tremulo, salicone, salice bianco, tiglio, carpino nero, nocciolo;
  • Il tartufo nero invernale (ne esiste anche una varietà estiva, nota con il nome di scorzone), "allevato" da: roverella, leccio, cerro, tiglio, nocciolo, carpino nero, cisto.

Quando si parla di tartufi è naturale associare questo prodotto alimentare ad Alba, località piemontese che vanta la produzione delle bianchissime trifole, ma esistono altre regioni italiane leader nella ricerca e vendita del tartufo, bianco o nero che sia: Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Molise, Umbria e Marche.

Come vendere tartufi online su Italian Price

Vuoi incrementare le vendite di questo "gioiello" alimentare? Allora puoi affidarti al portale e-commerce Italian Price!

Inserisci il tuo annuncio di vendita su Italian Price; entra in contatto con i potenziali clienti e concludi la tua compravendita in tutta sicurezza. I pagamenti saranno facili e sicuri, grazie a Paypal: cosa aspetti?

Scopri come iniziare a vendere su Italian Price: Come diventare venditore

Come vendere le eccellenze italiane con Italian Price? Clicca qui

Guarda il video

Comments

No posts found

Write a review