Come vendere riso online

11/05/2020
by

La valida alternativa alla pasta sulle tavole degli Italiani si chiama riso. Cereale costituito dalla cariosside dell'Oryza sativa, una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Graminacee, il riso ha origini antichissime: si stima che i primi resti di questo prezioso alimento siano stati trovati in Cina ben 7mila anni fa
Il riso, nelle sue innumerevoli varianti, è prodotto in gran parte del globo. I maggiori produttori italiani sono Piemonte e Lombardia, seguiti da Veneto, Emilia-Romagna, Friuli, Sardegna e Calabria.

Proprietà e benefici

Considerata valida alternativa non solo alla pasta, ma anche al frumento, il riso vanta notevoli proprietà benefiche per il nostro organismo:

  • E' naturalmente privo di glutine e lattosio;
  • E' ricco di amido, quindi meno calorico e più saziante della pasta;
  • E' ricco di lisina e protidi;
  • E' più digeribile;
  • Nella variante integrale, perfetta per i diabetici, possiede un indice glicemico più basso;
  • Non ha colesterolo; il riso integrale è in compenso ricco di tiamina (vitamina B1), niacina (vitamina PP) e vitamina E ;
  • Il riso è ricco anche di ferro, fosforo, magnesio e vanta proprietà astringenti ed antidiarroiche.

Sei un produttore/venditore di riso?

Se il tuo sogno è quello di ampliare le vendite di riso grazie all'e-commerce, allora Italian Price è il portale perfetto per la tua attività. Utilizzarlo è semplicissimo: visita la homepage, inserisci il tuo annuncio di vendita ed entra in contatto con i potenziali acquirenti. Le transazioni saranno semplici e sicure ed i pagamenti trasparenti, grazie a Paypal.

Per ulteriori informazioni, clicca qui: Come vendere eccellenze italiane con Italian Price

 

Comments

No posts found

Write a review