La pasta è uno dei simboli del Made in Italy agroalimentari all'estero. Un mercato, quello del nostro prodotto, che anche oltre confini nostrani non conosce eguali: la pasta "industriale" tricolore riesce a conquistare ancora oggi un'ampissima fetta del mercato internazionale, con percentuali di vendita che arrivano a superare il 50 percento. Per quanto riguarda l'export della pasta fresca, i numeri sono più esigui, ma fanno ugualmente ben sperare in un incremento delle vendite internazionali di tagliatelle, trofie ed altri formati.
Nel caso dell'esportazione estera di pasta fresca, è fondamentale tener conto di un importantissimo fattore che ne determinerà la qualità ed il sapore una volta che il prodotto sarà giunto sulle tavole straniere: questa tipologia di pasta, infatti, ha bisogno di mantenere la propria integrità rispettando la catena del freddo anche in caso di tempistiche di spedizione piuttosto "dilatate".
Nonostante l'oggettiva difficoltà nell'esportazione di un prodotto così delicato come la pasta fresca, non bisogna rinunciare ai canali di vendita immediati e sicuri offerti dall'e-commerce, come nel caso di italianprice.com. Per entrare nell'universo di Italian Price iniziate a presentare il vostro prodotto postando un annuncio di vendita (traducibile in diverse lingue); al resto penserà il portale, garantendo spedizioni sicure e rispettose di norme igienico-sanitarie in atto in ogni angolo del globo. Le transazioni saranno sempre sotto controllo grazie al sistema di pagamento Paypal.
Per cominciare a vendere su Italian Price, leggi: Come vendere eccellenze italiane con Italian Price
Sei un venditore? Scopri come entrare a far parte dell'universo di Italian Price: clicca qui