Dolcissima, nutriente, valida alleata di un'alimentazione equilibrata anche in caso di dieta vegana. La mandorla, appartenente alla categoria della "frutta secca", è un seme oleoso della pianta del mandorlo ed è non solo commestibile, ma anche squisita!
Esistono in natura due tipologie di mandorla: la dolce, quella più consumata ed utilizzata come ingrediente soprattutto nei dolci, e l'amara, della quale il consumo va gestito con moderazione, a causa della presenza all'interno del seme di amigdalina: essa, infatti, può rilasciare cianuro, pericoloso e, purtroppo, addirittura mortale. Le mandorle amare, quindi, sono ingrediente maneggiato con parsimonia e spesso associato alle più salutari mandorle dolci in prodotti quali amaretti, liquori ed estratti per dolci.
Le mandorle sono ricchissime di sostanze nutritive benefiche per il nostro organismo:
Le mandorle vanno comunque consumate con moderazione (nonostante la loro indiscutibile bontà!) a causa del loro elevato apporto calorico. Sono vendute con o senza buccia (la quale andrebbe invece assunta, giacché ricca di polifenoli antiossidanti), secche o fresche o come ingrediente base di bevande come il latte di mandorla, o sottoforma di pasta di mandorle. Le variazioni sul tema sono, però, molteplici.
Se desideri avvalerti del potere persuasivo della rete per incrementare le vendite del tuo prodotto, puoi affidarti ad una realtà importante nel mondo dell'e-commerce: Italian Price. Basta dare un'occhiata al nostro portale per capire subito che dietro un'interfaccia dall'utilizzo semplice si nasconde un servizio efficente e sicuro al cento percento. Cosa aspettate ad inserire il vostro annuncio? Italian Price garantisce contatti diretti e limpidi tra venditore e cliente e transazioni sicure grazie a Paypal. Per ulteriori informazioni, visita la nostra homepage: italianprice.com
Scopri come vendere eccellenze italiane su Italian Price: clicca qui