L'Italia è una delle Nazioni leader nella produzione e vendita dei limoni. Nel 2018 il Belpaese ha prodotto quasi 380mila tonnellate del prezioso agrume, occupando un posto importante nella top 15 dei maggiori produttori mondiali di limoni e lime. I numeri sono promettenti e sono destinati a salire, anche perché quasi tutta l'area meridionale del nostro Stivale coltiva ed esporta in tutto il mondo un prodotto di primissima scelta.
Sicilia, Calabria e Campania basano una buona fetta della propria economia agricola proprio sulla coltivazione dei limoni, i quali vengono poi raccolti, lavorati e rivenduti sia in versione "naturale" che sotto forma di canditi, liquori (il limoncello è uno degli alcolici più amati in Italia e non solo), oli o come ingrediente in numerose preparazioni dolci, salate, cosmetiche. E' naturale che un frutto così prezioso, autentica panacea in caso di influenza o carenza vitaminica, sia richiestissimo anche sul mercato internazionale.
In tal senso, l'e-commerce gioca un ruolo importantissimo, a patto che sia gestito con lungimiranza, proprio come nel caso di italianprice.com.
Vendere limoni online
Italian Price è leader nella vendita online di prodotti Made in Italy non solo su suolo tricolore, ma anche e soprattutto all'estero. Ricorrere alla nostra piattaforma è facilissimo: basta inserire l'annuncio - traducibile in diverse lingue - ed il portale garantirà un contatto diretto tra produttore/venditore e consumatore, preoccupandosi di fornire tutti i documenti necessari per un import-export legale e sicuro.
I venditori saranno liberi, grazie alla piattaforma italianprice.com, di gestire il rapporto con i propri clienti in totale trasparenza; sono inoltre garantiti transazioni sicure in Italia e all'estero, grazie a Paypal.
Per saperne di più, visita il portale: clicca qui
Vuoi vendere online all'estero? Clicca qui