Come vendere funghi

11/10/2020
by

Sono esteticamente carini ed alcuni di essi sono anche ottimi ingredienti per arricchire numerose portate della cucina italiana. Il fungo è un alimento affascinante e complesso, che deve essere raccolto e selezionato solo da esperti di micologia per evitare pericolose conseguenze per il nostro organismo.

I funghi sono dei vegetali particolari, perché sprovvisti di clorofilla e perché incapaci di fabbricare o elaborare autonomamente il proprio nutrimento. In natura esistono diverse varietà di funghi, non tutte commestibili; ecco perché vengono classificati in commestibili e velenosi e non commestibili. Spesso alla "bellezza" esteriore di un fungo corrisponde una pericolosità letale dello stesso se ingerito; incidenti dall'esito drammatico dovuti ad una raccolta boschiva effettuata da cercatori di funghi improvvisati sono ancora troppo frequenti, purtroppo. Il consiglio è, quindi, quello di affidarsi a mani più esperte o, in alternativa, di comprare funghi da venditori diretti o nei principali market ortofrutticoli, nonché in catene di grande distribuzione.

Vuoi vendere funghi online?

Tra i funghi commestibili più "famosi" annoveriamo i celeberrimi porcini (ottimi nel risotto!), i prataioli, i pioppini, gli Champignon, i chiodini e gli ovoli. Questi si trovano con facilità nei boschi e sono capaci di regalare anche al piatto più banale un sapore unico, campestre.
Se sei un venditore di funghi che desidera ampliare il proprio ventaglio di clienti tramite la vendita online, puoi rivolgerti al portale leader dell'e-commerce Italian Price. Utilizzare il portale è facilissimo: inserisci il tuo annuncio di vendita, gestisci i contatti con gli acquirenti e concludi la transazione in tutta sicurezza. I pagamenti saranno immediati e tracciabili grazie a Paypal.

Per saperne di più, visita il portale: Italian Price

Scopri come diventare venditore su Italian Price: Clicca qui

Guarda il video

Comments

No posts found

Write a review