Le castagne italiane non conoscono rivali. Nonostante attualmente i numeri dell'export non siano entusiasmanti come quelli registrati nel periodo compreso tra il 2004 e il 2008, la frutta nostrana si è ugualmente ritagliata una posizione di prestigio nel mercato estero. Del resto, il "pane dei poveri" tricolore (le castagne sono state alimento prediletto dei meno abbienti nei secoli passati) vanta numerose varietà insignite della sigla IGP (Indicazione Geografica Protetta). Tra queste, ricordiamo: la castagna di Montella (nell'avellinese), buccia sottile, polpa bianca e dolce; quella di Vallerano (Lazio), croccante e dolce; la castagna di Cuneo (Piemonte), gustosa sia fresca che secca (il processo di essiccazione si realizza ancora alla "vecchia maniera", con il fuoco all’interno di strutture in muratura, chiamate “secou”).
E' importante distinguere tra castagne e marroni (anche in questo caso il Belpaese vanta varietà di frutta di livello qualitativo elevato):
Se sei un produttore di castagne nostrane e intendi incrementare le vendite del tuo prodotto all'estero, puoi avvalerti dell'efficace servizio proposto da italianprice.com. Inserire il tuo annuncio sarà semplicissimo e, avendo la possibilità di tradurlo in diverse lingue, sarai facilitato nei contatti con maggiori acquirenti esteri possibile. Italian Price provvederà a gestire l'ordine da un punto di vista burocratico, garantendo il rispetto delle norme igienico-sanitarie richieste da ogni Nazione; i pagamenti saranno sicuri e gestiti in totale trasparenza, grazie al servizio Paypal, sinonimo di qualità.
Per sapere come inserire il vostro annuncio, clicca qui