Come vendere caffè

10/21/2020
by Italian Price

E' una delle bevande più amate, gustate, acquistate in tutti i suoi formati, dal chicco alla cialda. Prendere una tazzina di caffè fumante è divenuto oramai un vero e proprio rito nelle case degli Italiani, ma anche al bar, sul posto di lavoro, all'università.

Cosa rende questo "liquido" nero così unico? Il caffè si ottiene dalla macinazione dei semi di un albero tropicale sempreverde appartenente alla famiglia delle Rubiacee e la sua "genesi", incredibile ma vero, è da localizzare nelle aree dello Yemen e dell'Etiopia. Nel corso del XVII secolo la bevanda divenne famosissima in Europa, dove si assistette ad un vero e proprio boom di apertura di botteghe del caffè ove ritrovarsi per sorseggiare una tazza di fumante "oro nero". 

Esistono diverse specie di caffè; tra esse, le più famose sono:

  • l'Arabica, la più conosciuta e quella con meno contenuto di caffeina, originaria della penisola arabica ma la cui coltivazione si è diffusa in altre aree del mondo, come Centro e SudAmerica;
  • la Robusta, originaria dell'area compresa tra Uganda e Guinea: è ritenuta la più economica;
  • la Liberica, di qualità inferiore rispetto alle prime due specie, ma dai chicchi più profumati, originaria della Liberia e diffusasi nelle Filippine e in Indonesia.

Proprietà e metodi di preparazione

Il caffè classico - com'è noto - è quello che viene preparato con la classica moka. Esistono, però, numerose "variazioni sul tema", che partono dall'espresso al caffè lungo, senza dimenticare il "grintoso" ristretto, il decaffeinato (consigliato a chi voglia ritagliarsi un momento di pace dei sensi senza eccedere con la caffeina), il macchiato, l'Americano (si tratta di un espresso allungato con acqua), il corretto (con grappa, anice o altro genere di alcolico). 

Per quanto riguarda i benefici contenuti in una tazzina di caffè, le opinioni sono state discordi per diverso tempo; da qualche anno, per fortuna, sono state riconosciute alla bevanda numerose qualità salutari per il nostro organismo.

  • la tanto discussa caffeina, elemento principale contenuto nella bevanda, sta alla base degli alimenti nervini, ovvero quelli che contribuiscono a tenere attivo il nostro sistema nervoso;
  • il caffè è altresì ricco di antiossidanti ed aiuta a mantenere il peso corporeo, nonché a migliorare la soglia d'attenzione, a patto di non esagerare con le dosi.

Sei un produttore o venditore di caffè?

I dati legati alle vendite di caffè nel nostro Paese sono in continua ascesa; il settore pare non conoscere crisi, ma può essere maggiormente valorizzato grazie all'ausilio dell'e-commerce. Se il vostro sogno è di incrementare le vendite avvalendovi del potere "persuasivo" del web, allora Italian Price fa al caso vostro. Il portale mette in contatto venditori e potenziali acquirenti in modo semplice, trasparente, sicuro. Basterà inserire un annuncio (traducibile in diverse lingue) e italianprice.com penserà a procurarvi i clienti, garantendo contatti chiari e veloci tra produttore e consumatore. Il sistema di pagamento Paypal assicurerà transazioni chiare e monitorabili.

Se vuoi sapere come inserire i tuoi prodotti  su Italian Price visita la seguente pagina: come inserire i prodotti su italianprice.com

Vuoi diventare venditore? Clicca qui

 

Comments

No posts found

Write a review