Come vendere bergamotto online

11/03/2020
by

Tra gli agrumi è forse quello più "controverso": non si mangia solitamente come un'arancia o un mandarino, ma ogni parte di cui è composto - dalla buccia al singolo spicchio - è utilizzato per realizzare bevande, insaporire alimenti, creare oli terapeutici o cosmetici. Il bergamotto può essere considerato a pieno titolo l' "oro della Calabria". Coltivato soprattutto nell'area di Reggio Calabria, questo agrume è ritenuto un elisir di bellezza e di lunga vita, grazie alle sue comprovate, innumerevoli proprietà.

Proprietà ed usi

Come tutti gli agrumi, il bergamotto è ricchissimo di vitamine e di antiossidanti. Numerose sono le proprietà contenute all'interno di questo prezioso frutto:

  • aiuta a contrastare la forfora, è un antidepressivo naturale e fornisce energia;
  • vanta proprietà antisettiche, antibatteriche, antimicrobiche e antimicotiche; aiuta a contrastare i radicali liberi e combatte l'insorgenza dell'acne; ha inoltre proprietà cicatrizzanti;
  • contribuisce a tenere sotto controllo colesterolo e glucosio.

Bisogna ricordare, però, che il bergamotto non va assunto quotidianamente, giacché ricchissimo di acido citrico.

Come accennato in precedenza, è caso raro mangiare il frutto del bergamotto puro, mentre tutte le parti del frutto possono essere riutilizzati per la produzione di cosmetici, bevande, condimenti naturali:

  • spremuto, può essere bevuto;
  • gli spicchi possono essere utlizzati come condimento per le insalate, o come insaporitore nel (anche la buccia del bergamotto può assumere la stessa funzione nella bevanda);
  • la buccia del bergamotto può essere utilizzata come prodotto per realizzare souvenir, come carta da dolci oppure come ingrediente principale nei liquori al bergamotto (basta farla macerare in alcol etilico);
  • il bergamotto può essere utlizzato come elisir digestivo; è altresì ingrediente principale di alcuni oli essenziali (per eliminare i cattivi odori), cosmetici e prodotti per l'igiene personale.

Sei un produttore o venditore di bergamotto?

Se vuoi incrementare le vendite del "poliedrico" bergamotto, affida il tuo business online al portale di e-commerce italianprice.com. Postare un'inserzione è semplicissimo: collegati su italianprice.com, crea il tuo annuncio di vendita, entra in contatto e gestisci direttamente le interazioni con i possibili acquirenti! Le transazioni saranno facili e veloci, grazie a Paypal. Cosa aspetti?

Per sapere come vendere il tuo prodotto su Italian Price, leggi: Come vendere eccellenze italiane con Italian Price

Visita il nostro portale: clicca qui

Guarda il video

Comments

No posts found

Write a review