Come esportare prodotti agricoli

11/12/2020
by

L'esportazione estera di frutta, verdura ed altri prodotti agricoli può avvenire tramite il contatto con la grande distribuzione oppure online. E' importante, prima di ampliare la propria attività all'estero, sapere quali prodotti poter esportare in tranquillità e cosa serve per poter spiegare le proprie ali in direzione Europa e Nazioni extra-europee in tutta sicurezza.
Partiamo con la documentazione necessaria a poter esportare i propri prodotti agricoli oltre i confini italiani:

  • Fattura commerciale, che conterrà tutte le informazioni sul venditore e sul destinatario finale, comprese: ragione sociale, descrizione dettagliata della merce, Paese di origine della merce;
  • Distinta di carico con riportati: il numero di fattura commerciale, il numero e la tipologia di colli, la descrizione dettagliata delle merci di ogni collo e gli estremi del container trasportante le merci;
  • Certificato di origine della merce, obbligatorio in caso di esportazioni oltre suolo UE;
  • Certificato EUR.1, richiesto dall'esportatore e rilasciato dalla dogana: serve per identificare l'origine comunitaria dei prodotti.

E' inoltre importante riscontrare eventuali limitazioni sull'export imposte da alcune Nazioni UE ed extra-UE.

Come esportare prodotti agricoli online

Esportare i propri prodotti agricoli in Europa e all'estero è semplicissimo grazie ad Italian Price. Immediatezza, completezza e trasparenza sono doti che distinguono il portale, che garantisce spedizioni sicure e pagamenti tracciabili grazie a Paypal. Vendi frutta, verdura ed altri prodotti agroalimentari inserendo il tuo annuncio sul portale (traducibile in diverse lingue) e al resto penserà italianprice.com.

Scopri come diventare venditore: Clicca qui

Consulta anche il seguente link: Come vendere eccellenze italiane con Italian Price

Comments

No posts found

Write a review