Come avere successo nell'export di salumi?

02/03/2019
by Italian Price

L'Italia è leaer mondiale nell'esportazione di conseve suine, comunemente definite salumi. Precedentemente, al primo posto, c'era la Germania, ma anche lei ha enormemente aumentato l'importazione di prodotti italiani, aumentando le importazioni del 4% in più, scegliendo i nostri salumi invece di quelli spagnoli. 
Un maggiore aumento si è avuto anche in Francia, dove l'aumento nel biennio 2015-2016 è stato pari al 7%, scelta preferita rispetto ai salumi tedeschi. 

Il grandioso successo dei salumi italiani è "rinato" dal 2013, quando dal maggio di quell'anno tutti i salumi italiani (salami, pancetta, coppa, prosciutto e tutti i salumi a breve stagionatura) hanno potuto iniziare ad essere esportati negli USA. Da allora il successo dei salumi italiani in America è sempre stato in ascesa, vista anche la passione per il made in Italy e per i prodotti artigianali.

Perchè non iniziare a vendere salumi online? Ma come farlo?

Vendere  i salumi online

Vendere salumi in Germania, in Francia, in Spagni o addirittura neglu Stati Uniti d'America, specialmente se si è dei piccoli produttori "artigianali", è un'attività che ormai non può prescindere dal commercio online

Salame di Felino, Prosciutto di Parma, Prosciutto San Daniele, Coppa e Pancetta Piacentina, Sopressata Calabrese...la lista di salumi tipici italiani è davvero molto lunga, tutti prodotti IGP, DOP, DOC, o comunque con un marchio "Made in Italy" in grado di farsi facilmente strada nel mercato globale. 

Avere il Made in Italy, con tanto di certificazioni apposite è il primo passo per poter accedere facilmente alla vendita online, poi, ovviamente, tutte le certificazioni necessario (come abbiamo detto, IGP, DOP, Made in Italy etc.) si posson ottenere esclusivametne con una filiera produttiva controllata e a norma di tutte le leggi vigenti. 

Per l'esportazione in sè, poi, ci sono le diverse norme in base ai paesi di destinazione: Nell'Unione Europea le norme sono fissate da tempo e prevedono controlli sulla qualità e sulla produzione della materia prima; Negli Stati Uniti d'America, invece, bisogna passare il controllo della FDA, sigla che sta per Food and Drug Administration, deputato al controllo di igiene sui prodotti in commercio.

Una volta che vi siete assicurati che i vostri prodotti rispettano alla perfezione le norme dei paesi di destinazione e che sono in possesso di tutti i documenti necessari, non vi resta che affidarvi ad Italianprice.com, il nostro portale online leader nel settore.

Il nostro sito garantisce una presenza capillare e un'ottimo posizionamento di ricerca, la presenza di esperti del settore, come traduttori ad hoc per adattare al meglio le schede dei prodotti in base ai diversi mercati internazionali e la garanzia di un reparto comunicativo di alta qualità.

Ma come iniziare a vendere su Italianprice.com? Ecco la guida perfetta: come inserire prodotti su ItalianPrice.com

Comments

No posts found

Write a review